Chirurgo Ernesto Rulli

Il prof. Ernesto Rulli è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna ed è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Il Dott. Ernesto Rulli frequenta successivamente il Master in Chirurgia della Mano, presso il Centro di Chirurgia della Mano dell’Ospedale di Savona. Ernesto Rulli diventa così un affermato chirurgo ortopedico, con un’esperienza ventennale nelle patologie del polso e della mano e nella traumatologia ortopedica. Ottiene la cattedra di docente in Ortopedia e Traumatologia presso la facoltà di Fisioterapia dell’Università di Ferrara. Il medico ortopedico Ernesto Rulli diventa Dirigente Medico presso l’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, prima come incarico dal maggio 1996 e poi di ruolo dal 1998. Sempre presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’AUSL di Ravenna, l’ortopedico Ernesto Rulli ha svolto migliaia di interventi in chirurgia della mano, con il massimo dei risultati, attraverso il ripristino di lesioni traumatiche, reumatiche, degenerative e artrosiche.

 

Attualmente il Chirurgo Ortopedico Ernesto Rulli lavora presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’AUSL di Ravenna, e anche presso la prestigiosa Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Abano Terme, che rappresenta uno dei migliori ospedali, in ambito ortopedico, di tutto il Paese. Sempre attento e propenso alle innovazioni in ambito medico, il chirurgo e ortopedico Ernesto Rulli ritiene di fondamentale importanza, la possibilità di un approccio mininvasivo per il paziente; infatti Ernesto Rulli utilizza altresì tecniche mininvasive sia in ambito di chirurgia protesica, che in ambito traumatologico.

 

Il chirurgo e ortopedico Ernesto Rulli è inoltre qualificato nella chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio, della mano e del polso. Sono diverse le patologie della mano, che possono riguardare sia quelle infiammatorie e degenerative, ed anche malformazioni congenite o causate da incidenti di qualsiasi genere. In questi casi, il Dott. Ernesto Rulli, in qualità di ortopedico e chirurgo della mano e del polso, ove fosse necessario, interviene nella sostituzione delle articolazioni interfalangee; per le articolazioni metacarpo-falangea; protesi totali di polso; protesi sostitutive dell’osso scafoide; protesi sostitutive dell’osso semilunare. Ernesto Rulli predilige materiali protesici o in pirocarbonio, o in silicone, che garantiscono un risultato ottimale. Il Dott. Ernesto Rulli ha particolari attitudini nella chirurgia mini-invasiva, sia in campo ortopedico, con interventi di chirurgia protesica, che traumatologico.

 

Ernesto Rulli cura le seguenti patologie della mano: tunnel carpale; dito a scatto: sindrome di De Quervain; Rizoartrosi; Morbo di Dupuytren; malattie reumatiche, e anche Artrosi degenerativa, dove il chirurgo Ernesto Rulli può intervenire chirurgicamente attraverso protesi in pirocarbonio. Le protesi in pirocarbonio sono di una qualità migliore, grazie al suo materiale biocompatibile ed elastico che garantiscono un risultato molto vicino all’osso corticale. Inoltre, grazie alla sua formazione in chirurgia oncologica, il Dottor Ernesto Rulli è in grado di intervenire chirurgicamente nella rimozione – delle patologie tumorali sia benigne (ove necessario), che maligne.

 

Il chirurgo e ortopedico Ernesto Rulli svolge gli interventi presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’AUSL di Ravenna (Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna) e presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Abano Terme (PD). Inoltre, esegue visite ortopediche presso i seguenti ambulatori:

 

  • Studio Medico Pavanello – Via Bravi, 51, 35129 Padova (PD)

             Tel: 049 622 5211

            Giorni Disponibili: Martedì dalle 15:30 alle 18:30

            http://www.pavanellogroup.it/ponte-di-brenta.html

 

  • Centro Medico Fisio Guizza – Via Santa Maria Assunta, 31, 35125 Padova (PD)

             Tel: 049 880 3767

               Giorni disponibili: Giovedì

             http://www.gvdr.it/

 

  • Ambulatorio Bellini – Via Calatafimi, 7 , 44022 Comacchio (FE)

             Tel: 0533 324590

              Giorni Disponibili: Giovedì